Proprietario:  * Agenzia 

Casa vacanze Palazzo Tornielli di Mombello Monferrato (ID: 4475314)

su domanda   più 395,00 € tassa di pulizia
Fatevi incantare dal romanticismo e dalla storia di questo pittoresco Palazzo d'epoca… Circondato da romantici e ondulati vigneti, questo Palazzo nobiliare del XVII secolo, adatto a gruppi fino a 10 persone, offre l'occasione di assapora...
       

1 x
10
  Prenota

Fatevi incantare dal romanticismo e dalla storia di questo pittoresco Palazzo d'epoca…

Circondato da romantici e ondulati vigneti, questo Palazzo nobiliare del XVII secolo, adatto a gruppi fino a 10 persone, offre l'occasione di assaporare il fascino senza tempo della storia europea e della gastronomia regionale, direttamente sulla porta di casa!

Palazzo Tornielli è la villa originale in cui l'Imperatore Napoleone ha soggiornato e in cui ha firmato il trattato di pace di Genova: ecco perchè i suoi spazi, oltre ad essere simbolo di storia politica importante, sono ricchi di una bellezza classica fatta di agi domestici senza tempo. Questa bellissima villa e i suoi terreni riflettono ancora il fascino e l'eleganza di un tempo, offrendo irrinunciabili comodità moderne, come il Wi-Fi.

All'arrivo, gli ospiti entreranno - attraverso un incantevole ingresso - in un ampio giardino che conduce al grande atrio arredato con preziosi tappeti persiani e raffinati pezzi d'antiquariato.

Il piano terra comprende le sale principali per l'intrattenimento e il relax. Un raffinato salotto - corredato da sontuoso divano e poltrone, lampadario in vetro di Murano e TV a schermo piatto - conduce a un accogliente salone con caminetto per momenti di svago e relax.

Una favolosa sala da pranzo decorata nello stile decadente con affreschi rococò conduce alla famosa "Sala del Trattato di Napoleone". Questa stanza in cui l'imperatore Napoleone firmò il trattato di pace con la Repubblica di Genova capace di introdurvi in quell'atmosfera magnifica d'altri tempi che sicuramente lascerà voi e i vostri ospiti senza parole!

Il piano terra comprende una grande cucina in stile country con soffitti a volta e una sala adiacente per la colazione. La cucina è attrezzata con tutti gli elettrodomestici necessari, come ad esempio forno, macchina per il caffè, bollitore elettrico, lavastoviglie e frigorifero con congelatore.

Dalla sala di ingresso, una rampa di scale in pietra porta al piano superiore dove troverete 6 splendide suite arredate nello stile tipico dell'epoca. Le camere da letto sono arredate in classico stile antico e ognuna è dotata di un letto matrimoniale.
Tutte le stanze, tranne una, hanno il bagno in camera (3 dei quali con doccia, 1 con vasca idromassaggio e il 5° con vasca).

All'esterno, questa villa dal fascino intramontabile trasmette una nostalgica atmosfera romantica, con un giardino all'italiana, un bellissimo cortile e una terrazza coperta di glicini con angolo salotto in rattan.

Il Palazzo si trova a Monferrato Mombello, questa zona è famosa per i suoi paesaggi bucolici immersi tra colline e vigneti, i suoi tartufi bianchi, per la carne di manzo di prima qualità, le nocciole e ovviamente i vini regionali di altissimo livello, tra cui Barbera, Grignolino e Freisa, ma sulle tavole dei ristoranti nei dintorni non mancano i pregiati Barolo e Barbaresco.

Durante la stagione dei tartufi, gli ospiti della villa possono organizzare deliziose passeggiate alla ricerca dei tartufi e conoscerne tutti i segreti accompagnati da un esperto della raccolta dei tartufi che spiegherà loro anche come prepare un buon risotto, le uova o come rendere speciale qualche altro piatto con questo ingrediente prelibato.

I rilassanti sentieri ciclabili e gli affascinanti percorsi a cavallo nei dintorni sono il modo perfetto per ammirare la bellissima campagna circostante, mentre chi è in cerca della vivacità cittadina la troverà a breve distanza nei borghi più vicini di Casale Monferrato, Moncalvo, Grazzano Badoglio etc. oppure nelle città più grandi come Alessandria (20 minuti di auto) e Torino (60 minuti di auto).

Caratteristiche principali-

• Grandiosa villa storica con 6 camere da letto e 5 bagni
• Eleganti sale per ricevimenti
• Accesso gratuito al Wi-Fi
• TV a schermo piatto + lettore DVD
• Cene nell'elegante "Sala del Trattato di Napoleone"
• Tavolo da biliardo
• Soleggiato cortile privato e giardino all'italiana
• Tranquilla località di campagna circondata da vigneti
• Cercatore di tartufi disponibile (su richiesta e a seconda della stagione)
• A breve distanza di auto da Genova, Alessandria, Torino e Milano

Zona notte-

Camera Rosa: Romantica camera matrimoniale dotata di bagno privato con doccia
Camera Nocino 1: Incantevole camera matrimoniale dotata di bagno privato con doccia
Camera Nocino 2: Romantica camera matrimoniale con balcone con ringhiera di sicurezza
Camera Verde: Camera matrimoniale in tipico stile del periodo dotata di bagno privato con doccia
Camera Padronale: Spaziosa camera matrimoniale dotata di bagno privato con vasca idromassaggio
Camera Champagne: Raffinata camera matrimoniale dotata di bagno privato

Bagni-

Bagno privato 1, Camera Rosa: Suite moderna dotata di cabina doccia, lavabo, WC e bidet
Bagno privato 2, Camera Nocino 1: Suite moderna dotata di cabina doccia, lavabo, WC e bidet
Bagno privato 3, Camera Verde: Suite moderna dotata di cabina doccia, lavabo, WC e bidet
Bagno privato 4, Camera Padronale: Lussuoso bagno privato dotato di vasca idromassaggio, lavabo per lei e per lui, WC e bidet
Bagno privato 5,Camera Champagne:Bagno dotato di vasca da bagno, doccia, lavabo, WC e bidet

Alcune caratteristiche e servizi aggiuntivi:

• 12 gradini interni
• 3 gradini esterni
• Caminetto
• Auto necessaria
• Si accettano animali
• Asciugacapelli
• Lavatrice
• Stendi biancheria
• Asse e ferro da stiro

Posizione-

Situata lungo "Via Trieste", la villa è servita dai vicini ristoranti della località di Mombello-Monferrato.

Incantevole campagna circostante con colline e vigneti, boschi in cui andare in cerca di tartufi, percorsi ciclistici panoramici e percorsi a cavallo. Le delizie regionali e i vini possono essere facilmente assaporati nei ristoranti vicini e potrete anche assaggiare le specialità offerte dai borghi e dalle cittadine vicine.

Gli amanti della cultura avranno l'occasione di visitare le città di Alessandria (20 minuti di auto), Torino (60 minuti di auto) e Milano (90 minuti di auto) che ospitano chiese, musei, eleganti quartieri alla moda dello shopping e architettura iconica.

Con un tragitto in auto di circa 1 ora e 30 minuti, potrete raggiungere l'antico porto di Genova dove trascorrere un'emozionante gita di un giorno sulla costa.


Dotazione

Generale

 Adatto a famiglie
 Non fumatori
  Teli bagno inclusi
 

Dotazione - Impianti esterni

 Giardino
  

Dotazione - Impianti interni

 TV
  

Business

 Internet
  

Condizioni

 Lenzuola incluse
  

Camera da letto

 Letto matrimoniale
  

Bagno

 Toilette (WC)
 Asciugacapelli
 Bidet
  Bagno in camera
 Doccia
  Vasca da bagno

Cucina

 Fornello elettrico
 Frigorifero
 Forno
  Lavastoviglie
 Congelatore
  Macchina per il caffè

Distanza

1 km Metri dal supermercato
1 km Metri dal ristorante
 15 km Metri dalla stazione
115 km Metri dall'aeroporto

Numero e grandezza delle camere

250 Dimensione giardino in m²
 450 Dimensioni totali in m²

Numero e grandezza delle camere

7 Numero delle stanze
1 Numero dei salotti
 6 Numero stanze da letto
5 Numero bagni

Rispetto orari

10.00 Check-out
 16.00 Check-in

ArrivoPersona
PartenzaBambini

Richiedi prezzo  Prenota

Persone max.: ? 10
Valido a partire da giorno/i: 
Calculate route
 

Menú rapido

  Ricerca
  Segnalibro
  Aggiungete il vostro alloggio
  Area proprietari